Cheesecake more e ginepro
Eccola qui la ricetta della torta più fresca dell’estate!! Una bella cheesecake senza cottura con una base morbida e golosa e un aroma mooolto particolare! Eh sì perchè il ginepro con la mora ci sta da Dio!
Provala anche tu, è facilissima!!
Per la base
4 dosi di impasto per cake pops (ti lascio la mia ricetta per una dose QUI).
Per la farcia:
400g formaggio fresco morbido
100g robiola di capra (o normale se preferisci)
125g yogurt intero (o bianco o ai frutti di bosco)
80g mascarpone
80g zucchero
8g gelatina in fogli
1 cucchiaino essenza vaniglia
3 gocce olio essenziale al ginepro (oppure una bacca grattuggiata)
Dopo aver fatto la base per la cheesecake (tranquilla nel link sopra ti ho lasciato ricetta e procedimento!), foderaci una teglia a cerniera da 24 cm, livella bene e metti in frigorifero per una mezz’oretta. Nel frattempo prepara la crema.
Metti in planetaria il formaggio con lo zucchero a lavorare con le fruste, aggiungi poi la robiola, il mascarpone, l’estratto di vaniglia e lo yogurt, tenendone indietro un paio di cucchiaiate. Per ultimo metti l’olio essenziale al ginepro e fai andare per qualche minuto. Sciogli la gelatina, precedentemente ammollata in acqua fredda e strizzata, nello yogurt tenuto da parte e mescola il tutto alla crema in planetaria.
Ricopri con la crema ottenuta il fondo della torta e livella per bene. Metti in frigorifero almeno un’oretta e poi decora con more fresche!
Affetta, sbrana e gusta!! :)
Visto che è facile?? La rifarai lo so!! Ti aspetto nei commenti!