Biscotti cuor di pesca

Ecco a te la ricetta di questi biscottoni di pasta frolla morbida e avvolgente, con un cuore fresco e goloso alla pesca! Sono facilissimi e anche veloci e arricchiranno le tue giornate e le tue merende con vitalità e fantasia!!

Ti serviranno:

  • mezza dose di pasta frolla (se vuoi ti lascio la mia ricetta QUI)

  • 3 pesche

  • 3 cucchiai di zucchero di canna

Taglia le pesche a pezzetti e mettile in padella con lo zuchero di canna. Fai andare fino a che non saranno diventate morbide e succose. A parte stendi la frolla con uno spessore di circa mezzo centrimetro, ricava dei dischi e posizionali sulla teglia. (Io ho usato uno stampo a mezza sfera in silicone per dargli una forma più simpatica ma il risultato è lo stesso!). Metti al centro un po’ di purea di pesche tiepida e ricopri il tutto con un altro disco di frolla.

Cuoci a 180°C per 25/30 minuti circa.. mi raccomando prima di mangiarli aspetta che si raffreddino del tutto altrimenti rischi l’ustione modello pomodorino di Fantozzi!! :)

P.S.: io ho aggiunto un pizzico di rosmarino alle pesche per dargli quel tocco fresco e frizzante! Provale anche con la cannella se preferisci i caldi abbracci!! :)

Indietro
Indietro

Crostatine alle pesche e rosmarino

Avanti
Avanti

Cheesecake more e ginepro