Budini al limone

Come ti ho promesso ecco la ricetta completa con il video, per poter rifare questi stra buoni budini al limone! Ovvio che io ti do la mia versione e cioè quella che piace a me, ma tu ovviamente la puoi variare per creare quella che più ti piace! Puoi mettere solo il latte invece che latte + panna oppure puoi sostituire il tutto con una bevanda vegetale. Puoi aumentare il numero dei limoni se ti piace più strong e in quel caso diminuisci appena la dose dei liquidi! Puoi aggiungere un aroma a piacere come la vaniglia se hai voglia di una carezza coccolosa, oppure di zenzero se vuoi un’altra sferzata di energia e creatività!

L’importante è che tu li faccia con l’intento e l’intenzione di regalarti un attimo di gioia ed energia, ascoltando il tuo cuore e ciò che senti! Lo dico sempre che la nostra pancia sa perfettamente ciò di cui abbiamo bisogno!

Bando alle ciance! Corriamo in cucina!

Ti servono:

  • 1 limone non trattato

  • 200ml latte

  • 100ml panna

  • 120g zucchero

  • 5 uova

Lava bene il limone e bucherellalo con uno stuzzicadente, immergilo in acqua e mettilo sul fuoco fino a che non avrà bollito una mezz’oretta. Scolalo, lascia che si raffreddi e taglialo a pezzetti togliendo i semi. Frullalo e tienilo da parte. Monta le uova con lo zucchero e, aggiungi il latte e la panna. Quando saranno belle gialle e spumose allora metti il limone frullato. Mescola bene e passa al colino la tua crema. Riempi degli stampini da budino (oppure uno grande) e cuocili in forno a bagno maria per 45 minuti (se usi lo stampo grande anche un’ora intera).

Sforna e lascia raffreddare in teglia poi, una volta freddi, megttili in frigorifero per almeno un’oretta! Io di solito li lascio in freezer almeno mezz’ora in modo da toglierli meglio dallo stampo, ti assicuro che il risultato è fantastico! :)

Quindi li farai vero??? :)

Indietro
Indietro

Torta patate e riso

Avanti
Avanti

Banana brownies