Ahhh non so da te ma qua la Romagna è rovente! Ci si sveglia al mattino già con la stretta alla gola dell’umidità.. refrigerio zero dalle prime ore dell’alba.. freschino ristoratore solo a tarda notte e la voglia di freschezza appare come un desiderio quasi utopistico..

Ma niente paura! Se hai della frutta fresca allora il gioco è fatto! La tagli a pezzetti e la metti in freezer per un’oretta. Poi la togli, la frulli insieme ad un pochino di latte che preferisci e ta daaaaaa.. il tuo serbetto è pronto per essere gustato e per portare un po’ di refrigerio..

In realtà il latte puoi anche non metterlo ma se vuoi una consistenza più liquida da gustare con la cannuccia, allora te lo consiglio! :)

Io ho fatto così e ti dirò che berlo mi ha davvero rasserenato il pomeriggio.. mi sono presa 5 minuti bella stesa sul divano, con il ventilatore sparato in faccia, a sorseggiare il mio dispensatore di fersca dolcezza.. che vuoi di più??

E’ una ricetta super facile che puoi arricchire e aromatizzare come vuoi.. ma se non ti piacciono gli sbattimenti allora falla così.. sentirai se mi sbaglio!

Ti lascio comunque la video ricetta sul mio canale YouTube! Provala!

Indietro
Indietro

La chiffon di sponda

Avanti
Avanti

Dolcetti Vs calura