Una coccola per le feste
Finalmente è arrivato quel momento.. quello degli addobbi per tutta casa, dei maglioni soffici e buffi, delle cioccolate in tazza che profumano di vaniglia e di buono, delle merende con gli amici e dei brindisi con chi anche non vedevi da un po’..
Io amo il Natale.. ha quel sapore di cose dolci e di abbracci che mi scalda anche sotto zero! Non è sempre stato così però.. Ho attraversato quasi tutta la mia vita odiandolo e colpevolizzandolo per il mio senso di solitudine e mancanza. Tutte quelle luci colorate e quella felicità trabordante mi urtavano, mi ricordavano che io non potevo farne parte perché mi mancava un pezzo importante di famiglia: la metà di me, la metà di tutto..
Non so quando ma ho iniziato a vedere tutte quelle lucine e quegli addobbi come un’opportunità di colmare quel vuoto, come un modo di abbellire me stessa e gioire di quel momento come un atto di resistenza e di coraggio. Nonostante la neve e il freddo io sono qui a festeggiare e ad addobbarmi con quante più luci e decorazioni possibili, per affrontare un altro inverno protetta e riscaldata da tutto quello che io chiamo amore! E a maggior ragione abbellisco la mia tavola e la mia cucina con ricettine semplici e sfiziose che profumano di quella sensazione e che mi fanno sentire a casa, coccolata e amata..
Eccola una ricetta facile e veloce per una merenda top sotto le feste! Le barrette ai marshmallows! Niente cottura, solo cereali, cioccolato, spalmabile e ovviamente loro.. i imini marshmallows rosa e bianchi, che hanno quel profumo di vaniglia e fragola che mi fanno impazzire!!