I regali.. quelli dolci
A volte basta davvero un pensierino per far sapere alla persone care che le stiamo pensando e che teniamo loro. Non importa quanto grande sia o quanto sia il suo valore materiale, se fatto con il cuore e con intenzione avrà di sicuro un sapore buonissimo!
Io quest’anno per le feste ho regalato tutte loverie preparate da me.. marmellatine, castagne sotto spirito, spumini a forma di alberello o di pupazzo di neve, biscotti, crackers e, non ultimi, cioccolatini! Tutte cose semplici e della tradizione, dalle ricette facilissime ma pensate per ogni singola persona alla quale poi sono state regalate!
Pensa che ho iniziato a preparare le marmellatine e la frutta sciroppata questa estate! Beh dai 4 mesi di preparazione per i regali di Natale non sono male!! Sono convinta che siano proprio quei gesti semplici fatti con amore a inzuppare dolcemente i nostri pensieri per qualcuno che amiamo, di gioia e di energie positive! Quel raccogliere i frutti dai miei alberi lasciandone qualcuno per la terra e gli uccellini, ringraziando del bellissimo raccolto, quel mondare e lavorare il tutto con pazienza e precisione non lasciando nulla al caso.. E poi la cottura lenta e quel profumo che ti riempie la casa.. E poi scegliere i vasetti e decorarli con dolcezza, scrivere qualche pensiero su un bigliettino e aspettare con trepidazione il momento in cui quella persona lo riceverà e ti abbraccerà forte! Ahhhh il romanticismo!
Questi cioccolatini sono nati così, dalla voglia di stupire una persona cara e di farle sapere che le voglio bene e che la penso spesso! Tante formine lisce e semplici ma dal cuore per ognuna diverso! A volte croccante, a volte aromatizzato, a volte candito oppure solo dolcione! Proprio come lei!! Questi cioccolatini sono fatti con il surrogato vegano perché la rispetto e mi piace prepararle qualcosa che la possa coccolare sia al palato che al cuore!
La ricetta è facilissima e non ha dosi particolari.. davvero falli come più ti piace! Ti lascio lo stesso il video di quelli che ho fatto io QUI! Poi fammi sapere che sono curiosa!