Giornata di m…a? C’è la Mississippi Mud!
Ogni tanto capita anche a me di incappare in una di quelle giornate di m@r§a assoluta! Una di quelle in cui non va bene niente, dove anche un sorriso viene interpretato come presagio ad un disastro cosmico e in cui sembra che l’universo si diverta a proporci giornate degne di candid camera! Quelle giornate in cui ti alzi e già pari protagonista di un programma comico o più che altro tragicomico!
Ecco, ad una delle mie più care amiche, è capitata questo tipo di giornata.. anzi a dire il vero direi che è proprio in un periodo denominato scientificamente “letamaio”!! :)
E cosa si fa in questi casi?? Come possiamo fare per ritirarci su il morale e concederci qualche minuto senza che il fetore della giornata ci attanagli e ci faccia soffocare?? Niente paura!! Ci facciamo una Mississippi Mud!! Come cos’è?? Non la conosci??? MALE!!
La Mississippi Mud è una torta goduriosa, dolciona, avvolgente, intrigante e accattivante che ti fa chiudere gli occhi e ti fa sorridere! Non puoi resisterle! Lei è così come la vedi! Tanta, invadente, lussuriosa ed espansiva! Carica di energia e gioia! E’ talmente adorabile da rapirti il palato e i sensi e ridarteli solo dopo dieci minuti, centrifugati in un turbine di godimento e assuefazione!! :))
E’ la torta ideale per le giornate del tipo in incipit! Una fetta e ti dimentichi di tutto, il tuo viso si illumina, la tua bocca si sporca di cioccolato, i tuoi occhi si chiudono e, mentre gusti, partono mugugnii e grugniti che, chi solo l’ha assaggiata, può capire!
Mississippi Mud.. fango del Mississippi.. ora riesci ad immaginare il delirio godurioso?? Cioccolato, taaaanto cioccolato, burro, zucchero, uova, caffè, zabov (anche se nella ricetta originale c’è la kalhua), farina, noci pecan e marshmallows! Sì lo so la goduria totale in un dolce unico!
VIETATA per i diabetici e i deboli di cuore!!!
Ti lascio la video ricetta QUI. Se invece la vuoi scaricare in formato pdf allora compila il form qui sotto!
Più Mississippi Mud per tutt@!!