Cioccolato e fragole
Il mio intento di dispensare dolcezze per alleviare un pochino le pene di questo periodo così estenuante che ha attanagliato la mia amata Romagna sta funzionando alla grande!! Sono sempre di più le persone che mi chiedono per sé o per qualcuno, una dose extra di dolcezza! Ed io sono ben felice di offrirgliela!!
Spesso e volentieri quando guardo le persone che sono ripartite subito dopo questo disastro, quelle che hanno immediatamente cercato di tornare ad aprire i propri negozi o di rendere agibili le proprie case, vengo inondata da una grande grinta e da una immensa voglia di ricominciare e ripartire ma poi, se vado più a fondo e mi soffermo a guardare i loro occhi, noto che sono velati da un’ombra. C’è chi è ripartito con il lavoro ma che ha la casa distrutta, chi invece non ha più un lavoro ma magari la casa salva..
Mia sorella Ale lavorava nella farmacia a Sant’Agata sul Santerno, paese duramente colpito dal disastro della rottura dell’argine del fiume Santerno. Dico lavorava perché la farmacia è stata completamente inondata dal fango, le vetrine esplose dalla furia dell’acqua e ogni oggetto all’interno distrutto.
Oggi sono stata alla sede di Lugo in cui le ragazze di Sant’Agata, compreso Ale, stanno lavorando part time per dare una mano e ricominciare da quello che sanno fare meglio: accogliere i loro clienti con un sorriso e con una pacca sulle spalle rassicurante che faccia pensare a tutt@, loro comprese, che andrà tutto bene!
Ho pensato per loro a dei mignon golosi, bite size, con una bella base morbida e cioccolatosa, una crema soffice e dolce e con la freschezza delle fragole! Inutile che ti dica i sorrisi delle ragazze, i sospironi e gli occhi chiusi mentre si gustavano un piccolo momento di dolcezza e di pace dopo lunghe settimane di delirio!!
Basta davvero poco per portare dolcezza nelle nostre giornate.. provaci anche tu e magari anche la tua avrà sapore di cioccolato e fragole!! :)
Ti lascio la ricetta e il video qui e magari dimmi cosa ne pensi!