Un piccolo buffet homemade

Per questa occasione ho pensato e preparato 10 diversi tipi di stuzzicherie.. metà dolci e metà salate.. Ovviamente sono cose semplici e genuine ma presentate in un modo, diciamo così, non convenzionale! Alcune delle ricette te le avevo già fatte vedere ed assaggiare in passato e le trovi qui sul mio blog, le altre invece te le ho trascritte tutte e preparate pronte per essere scaricate!!

Partiamo subito allora con le dolcezze! :)

E adesso tocca al salato!!

  • I semplici toast patate e cipolle

  • Le classiche ma gustose bruschette nel cestino

  • I cupcakes scamorza e pere

  • Le frittatine alle verdure. Qui non ho bisogno io di darti una ricetta di base! Basta che prepari una frittata classica nel modo che piace a te e che aggiungi all’interno delle verdurine tagliate a pezzetti. La rovesci in una teglia, in modo che venga alta almeno qualche centimetro, poi la cuoci in forno a 180°C per 10 minuti o fino a che la superficie non sarà colorata. Una volta fredda la coppi con un taglia biscotti rotondo piccolino e la decori con un ciuffetto di formaggio morbido e un cappero in cima! Ta Daaaaaaa :)

  • Le girelline al basilico. Anche qui non c’è bisogno di una vera e propria ricetta. Io ho utilizzato gli avanzi del pane da toast rimasti dalle bruschettine, li ho appiattiti sopra un foglio di carta forno e li ho bagnati con il latte e un olio aromatizzato al basilico. Ho avvolto tutto in un salsicciotto ben stretto e l’ho messo in frigorifero a riposare. L’ho poi tagliato a rondelle e le ho cosparse con olio al basilico e sesamo. Le ho infornate a 200°C per 10 minuti. Et voilà.. l’aperitivo è pronto!

E adesso non dirmi che non hai la scelta per regalarti qualcosa di sfizioso senza farti venire l’ansia in cucina!! Stavolta zero scuse!! :)

Quale ricetta ti concederai per prima??

Indietro
Indietro

Cuore soffice ai frutti di bosco e Nutella

Avanti
Avanti

Torta farina di castagne e gocce di cioccolato