Torta magica
Eccoti la ricetta della torta talmente brava che, se tu butti tutti gli ingredienti insieme in forno, lei li trasforma in 3 strati! Una base borbida ed elastica e un ripieno budinoso ricoperto da una superficie soffice e spugnosa! :) Il procedimento è velocissimo solo la cottura è un pochino lunga ma fidati che il risultato varrà l’attesa!
Ecco gli ingredienti!
4 uova
150g zucchero
120g farina
500ml latte
130g burro
aromi a piacere
Metti a montare i tuorli con lo zucchero e, una volta belli spumosi, aggiungi il burro fuso e la farina a più riprese, per ultimo metti il latte tiepido e gli aromi. A parte monta a neve gli albumi e incorporali al composto. Ti risulterà granuloso e molto liquido!
Fodera di carta forno una tortiera a cerniera da 22 cm, rovesciaci il composto dentro e cuoci a forno caldo a 150°C per 75/90 minuti! Io nel mio forno l’ho cotta 90 minuti! La superficie diventerà dorata!
Lasciala raffreddare nello stampo per un’oretta e poi mettila in frigorifero almeno 3! Toglila dallo stampo, cospargi di zucchero a velo e servi! Ta daaaaa! Pensa che ne ho fatta una versione anche al cacao! Trovi tutto QUI!