Profumo di mare

In questo periodo sto accusando un po’ di stanchezza.. diciamo che ho una voglia infinita di posti esotici, di spiagge bianche e di quel senso di libertà che solo il mare sa regalarmi. Ogni tanto chiudo gli occhi e ritorno a posti lontani, il rumore delle onde, il sole che scalda la pelle, il profumo salmastro del mare che si mescola a quello della frutta fresca. Mi basta poco per rivivere quelle giornate leggere, senza orari, senza corse, in cui l'unico programma è respirare profondamente e lasciarsi cullare dal vento con una bella birretta ghiacciata!

Le opzioni erano due.. trovare il primo volo per il Messico oppure andare in cucina ed iniziare il viaggio proprio da lì!! :)

Indovina?? Sono nati questi cookies vegan al cocco e mandorle, semplici da preparare, fragranti fuori e morbidi all'interno. Ogni morso racconta un pezzetto d'estate: il cocco richiama spiagge lontane e le mandorle aggiungono una nota delicata che profuma di sole.

Sono perfetti per la colazione, o una merenda in giardino o da infilare nello zaino durante una passeggiata. E, perché no, da gustare con una tazza di tè freddo mentre si sogna la prossima destinazione…

A volte non serve attraversare un oceano per sentirsi in vacanza.. basta un biscotto preparato con amore, un momento tutto per sé e la voglia di lasciarsi trasportare dall'immaginazione.

Ti lascio la video ricetta sul mio canale YouTube.. e spero che questi cookies portino anche nella tua cucina un pizzico di quella leggerezza che tutti, ogni tanto, abbiamo bisogno di ritrovare.

Buon viaggio … almeno con il cuore.

Avanti
Avanti

Il sapore delle estati dai nonni