Biscotti fioriti

Abbiamo parlato tanto dell’acqua di San Giovanni.. dei fiori e delle piante da matterci a mollo.. io adoro i fiori della salvia (sì la salvia da fiore fa queste meraviglie colorate e profumate e, guarda un po’, sono anche edibili!) con i loro colori super brillanti e dal profumo inebriante! Ne ho 4 cespugli enormi in giardino e proprio per la notte di San Giovanni ne ho raccolti un pochino da utilizzare per i miei rituali!

Ovviamente non potevo non utilizzarli anche in cucina!! Ho deciso di metterli in questi biscotti! Una pasta frolla alle nocciole vegana con al suo interno una decina di fiorellini sminuzzati con il coltello del nonno (eh sì, perché ha la sua magia..) e sopra uno zucchero aromatizzato sempre con i fiori di salvia!

Beh l’olio caldo della nocciola si è impastato perfettamente alla consistenza del biscotto e ha esaltato ancora di più quella punta limonosa, frizzante e fresca dei fiori!

Quindi dopo un bel bagno profumato nell’acqua di San Giovanni, il rito si è concluso con un morso ad occhi chiusi di queste meraviglie e .. woooow .. ma quanto è splendida la nostra natura?? Regali così bisogna saperli cogliere!!

Se anche tu hai in giardino questi fiori allora ti consiglio di provare questa ricetta! E’ molto semplice ma fidati.. di grande effetto!! Ti lascio la video ricetta sul mio canale YouTube.. come sempre..

Avanti
Avanti

Farfalle profumate